Consulenza diretta alla piccola, media azienda e al libero professionista per analizzare la strategia di marketing sin’ora attuata e gli strumenti operativi utilizzatti.

OBIETTIVI:

Potenziamento della Brand Identity attraverso l’uso dei seguenti strumenti e leve:

  • Analisi di mercato
  • Posizionamento sul mercato
  • Targeting
  • Prezzo
  • Prodotti e gamma
  • Punto vendita
  • Pubblicità istituzionale
  • Pubblicità di prodotto
  • Allineamento del concept nell’uso dei vari canali
  • Scelta di strumenti operativi
  • Campagne pubblicitarie
  • Promozione sui Social Media
  • Contenuti Sito Web.

METODO:

Questionari e interviste nell’analisi di mercato, elaborazione dei dati statistici ricavati dall’indagine. Interviste a clienti e stakeholder. Colloqui diretti con gli operatori e gli addetti alla vendita. Metodo Kanvas: il Business Model Canvas consente di rappresentare visivamente il modo in cui un’azienda crea, distribuisce e cattura valore per i propri clienti.