Consulenza personalizzata e diretta a negozianti e venditori per potenziare le loro abilità di gestione della clientela, prevenzione delle obiezioni e chiusura della vendita.

OBIETTIVI:

  • Empowerment del venditore nelle seguenti aree:
  • Marketing strategico e operativo
  • Accoglienza del cliente: la comunicazione verbale e non verbale
  • Gli obiettivi della negoziazione
  • Analisi dei bisogni dei clienti
  • Le fasi della vendita
  • Tecniche di persuasione
  • Vendita assertiva
  • La vendita sensoriale
  • La vendita emozionale
  • La vendita creativa
  • Gestione delle obiezioni
  • Gestione del rifiuto
  • Chiusura della trattativa

 

STRUMENTI E METODI:

  • Colloqui individuali in presenza o via skype
  • Osservazione diretta del venditore in azione.
  • Metodo Kanvas: il Business Model Canvas consente di rappresentare visivamente il modo in cui un’azienda crea, distribuisce e cattura valore per i propri clienti.